Da questa mattina al via il click day per l’ingresso in Italia di lavoratori provenienti da Paesi extracomunitari tramite il Portale Servizi – Sportello Unico Immigrazione del Ministero dell’Interno. Sarà possibile presentare le prime istanze per far arrivare in Italia e assumere lavoratori stranieri nell’ambito delle quote autorizzate dal governo per il 2024. Questo click day è indirizzato ai lavoratori subordinati non stagionali per determinati settori lavorativi, cittadini di Paesi che hanno stipulato accordi con l’Italia in termini migratori. Le domande che sono state inviate nel 2023 e non accolte per esaurimento delle quote disponibili potranno essere presentate nuovamente. La documentazione da allegare è la medesima: la certificazione che attesta la verifica presso i centri per l’impiego dell’indisponibilità di lavoratori già presenti sul territorio nazionale e l’asseverazione di un professionista che garantisca la congruità fra la consistenza economica dell’impresa e i lavoratori richiesti. Non sarà possibile utilizzare la stessa istanza già presentata.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.