23 settembre 2021
23 settembre 2021

Ore 13:00 - Agenzia delle entrate-Riscossione: al via lo Sportello on-line

L’Agenzia delle entrate e Riscossione si adegua ai cambiamenti tecnologici, dal 27 settembre i primi appuntamenti in videochiamata.

A comunicarlo è la stessa Agenzia, infatti, da oggi 23 settembre, si potrà prenotare l’appuntamento (che avverrà da giorno 27 in poi) per dialogare in videochiamata con un operatore direttamente dal proprio pc, smartphone e tablet.

In questa prima fase sperimentale, il servizio è disponibile per le province di Bari, Brescia, Lecce e Roma e sarà poi progressivamente esteso agli altri ambiti territoriali.

Come prenotare – per fissare un appuntamento con lo Sportello on-line, basta accedere all’area riservata, utilizzando esclusivamente le credenziali SPID e CIE. Una volta effettuato l’accesso, si dovrà entrare nella sezione “Appuntamenti e contatti” e prenotare, scegliendo il giorno e l’ora che si preferisce fino ai successivi quattro giorni lavorativi.

A seguito della prenotazione si riceverà una e-mail di conferma con le informazioni utili e le istruzioni per avviare la videochiamata. Si riceverà, inoltre, una e-mail di promemoria il giorno dell’appuntamento.

Si potrà fruire di tutti i servizi disponibili allo sportello fisico, ricevendo lo stesso tipo di assistenza e fruendo di una chat diretta con l’operatore per scrivere, allegare e ricevere eventuale documentazione.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy