Ore 13:00 - Cibo, bollette e telefonia: rincari in arrivo
Con il 2024 termina il Patto anti inflazione ossia il protocollo d’intesa tra il governo e le associazioni della distribuzione e del commercio per tutelare il potere d’acquisto. Tale iniziativa fissava prezzi calmierati su differenti prodotti e generi alimentari. Potrebbe avere breve durata anche il bonus per le bollette di luce e gas – un sostegno per le famiglie con un Isee inferiore a 15 mila euro – infatti, la nuova legge di Bilancio lo ha confermato solo per il primo trimestre 2024. Inoltre – come deciso da Arera – lo stop del mercato tutelato è stato prorogato dal 1 aprile al 1 luglio. In arrivo anche l’aumento delle tariffe autostradali. Come evidenziato dal Codacons, sarà un anno di rincari con prezzi in aumento di cibo, bollette, telefonia e Rc auto.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.