Il 4 aprile 2022 l’Agenzia delle Entrate aveva inviato le comunicazioni attraverso cui informava i destinatari, no-vax over 50, dell’avvio del procedimento sanzionatorio.
Ad oggi, il Fisco prevede l’invio di oltre 90 mila multe destinate a tutti coloro che hanno compiuto 50 anni di età e che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale previsto in presenza della Pandemia da Covid-19.
A tal proposito, rammentiamo che per evitare la sanzione la vaccinazione sarebbe dovuta avvenire entro il 31 gennaio 2022.
Da quanto emerge dai dati, la Lombardia risulta essere la regione con una delle percentuali più alte di non vaccinati, in particolare, tra la provincia di Milano e quella di Monza e Brianza sono state inviate oltre 35 mila comunicazioni.
Si ricorda che, come comunicato dalla Regione ai rispettivi cittadini, tutti coloro che hanno intenzione di comunicare l’impossibilità oggettiva di accesso alla vaccinazione lo potranno fare solo entro i 10 giorni dal momento in cui ricevono l’avvertimento da parte dell’Agenzia delle Entrate, inviando una PEC o presentando la necessaria documentazione al protocollo.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata