10 dicembre 2024
Professionisti
10 dicembre 2024

Ore 16:00 - Mimit, le prospettive di rilancio dello stabilimento di Melfi al centro del colloquio tra Urso e Bardi in vista del Tavolo Stellantis

MIMIT

L'incontro segue quelli svolti con i presidenti di Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio

La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

L’incontro è stato anche un’occasione per un punto sulle principali vertenze industriali locali e per discutere le prospettive di sviluppo economico e produttivo del territorio.

Questo colloquio rientra nel ciclo di confronti preparatori in vista del Tavolo Stellantis del 17 dicembre, che il ministro Urso sta conducendo con i presidenti delle Regioni dove hanno sede gli impianti del Gruppo.

Il confronto con il governatore Bardi rappresenta, infatti, il settimo appuntamento di questo percorso, dopo i colloqui già tenuti con i presidenti dell’Abruzzo Marco Marsilio, dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale, del Lazio Francesco Rocca, del Molise Francesco Roberti, del Piemonte Alberto Cirio e dell’Umbria Stefania Proietti.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy