Mercoledì 14 luglio si terrà a Roma l’appuntamento che la Cassa Dottori Commercialisti organizza annualmente, per confrontarsi con referenti istituzionali e stakeholder di settore, sui temi legati allo scenario del lavoro e della previdenza.
L’anno appena trascorso ha contribuito a mettere in evidenza l’importanza strategica delle politiche di welfare non solo come tutela di lavoratori, famiglie, giovani, categorie disagiate, ma anche come opportunità di crescita e rilancio anche economico del Paese.
È per questo che anche il welfare va ripensato, attualizzato e guardato da una diversa prospettiva, per renderlo sempre più uno strumento di crescita per l’intera comunità.
Tema al centro dell’undicesima edizione del Forum in Previdenza sarà quello della costruzione di un nuovo welfare, che punti su maggiori tutele e sviluppo di competenze per i lavoratori in generale e per il mondo delle professioni, in particolare ispirandosi a principi di inclusione, equità, crescita professionale e attenzione allo sviluppo dei territori.
Gli ospiti: Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat, Guido Maria Brera, Scrittore e Direttore Investimenti del Gruppo Kairos, Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale, Elsa Fornero, Professore d’Onore, Università̀ degli Studi di Torino e Coordinatore scientifico CeRP – Collegio Carlo Alberto, Mauro Magatti, Professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali, Università Cattolica del Sacro Cuore, Tommaso Nannicini, Senatore della Repubblica, Presidente della commissione di controllo sull'attività degli enti gestori di forme di previdenza e assistenza sociale, Paola Profeta, Professoressa di Scienza delle Finanze, Università Bocconi.
Mercoledì 14 luglio dalle ore 18.00, sarà possibile seguire l’evento in streaming. Il link sarà disponibile su questa pagina in prossimità dell’evento.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata