20 aprile 2022
20 aprile 2022

Ore 18:00 - ITA Airways non si presenta al tavolo Ministero su vertenza lavoratori Covisian

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

“È un fatto molto grave. Il Ministero del Lavoro si è sempre reso disponibile a collaborare con ITA per gestire con l’impresa i passaggi più difficili di questi mesi. L’indisponibilità al confronto e la mancanza di riguardo istituzionale non può essere sottovalutata. Chiederò al collega Franco e agli altri ministri coinvolti un confronto per concordare insieme le iniziative conseguenti”.

È il commento del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, alla comunicazione da parte di ITA Airways che non si presenterà al tavolo convocato oggi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme ai sindacati e ai vertici di Covisian, Almaviva, al presidente della Regione Sicilia e al sindaco del Comune di Palermo, per affrontare la vertenza dei lavoratori della Società Covisian a rischio licenziamento dopo il ritiro della commessa da parte di ITA Airways per i servizi di call center.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali considera ingiustificabile l’assenza dei vertici di ITA Airways dal tavolo, che in questo modo si sottrae al confronto finalizzato alla ricerca di possibili soluzioni occupazionali per i lavoratori interessati.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy