Più tempo per l’invio del modello 770. È quanto richiesto da Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con una lettera indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in cui viene evidenziato come anche quest’anno la data di scadenza si inserisce in un calendario denso di adempimenti per i Consulenti del Lavoro che ancora stanno gestendo le criticità delle varie scadenze relative agli istituti emergenziali di supporto al reddito dei lavoratori delle imprese assistite.
Basti pensare all’impegno dei Professionisti che in questi giorni sono al fianco delle imprese nella gestione delle problematiche legate all’utilizzo del green pass sui luoghi di lavoro, fa notare la Calderone.
A ciò si aggiungano i problemi rilevati nei Quadri St e SV colonna 15 (sospensione COVID) del modello 770/2021, già segnalati all’Agenzia delle Entrate, che impediscono la corretta elaborazione della dichiarazione.
Risulta, dunque, evidente la difficoltà per i Consulenti del Lavoro di poter rispettare la prossima scadenza del 30 ottobre.
Pertanto, nell’interesse dei lavoratori e delle imprese, e per garantire ai Professionisti di operare con la necessaria serenità, la presidente Calderone chiede uno slittamento dei termini di tale adempimento, almeno al prossimo 30 novembre.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata