5 maggio 2016

CONVEGNO: INSIEME NELLA PROFESSIONE VERSO LA SPECIALIZZAZIONE

Napoli - Sede ODCEC, Piazza dei Martiri, 30 - 5 maggio 2016, ore 15.30

Autore: redazione fiscal focus
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - Circondario Tribunale di Napoli, La Consulta Praticanti e l’Unione Giovani presentano oggi il Convegno “INSIEME NELLA PROFESSIONE VERSO LA SPECIALIZZAZIONE - Orientarsi tra le diverse opportunità che la professione di Dottore Commercialista offre per avere successo”, un titolo emblematico che, come ha voluto rimarcare Vincenzo Moretta, Presidente dell’Ordine partenopeo, vuole essere indicatore di un percorso che valga ad indirizzare tutti coloro che vogliano approcciare alla professione di dottore commercialista ed averne successo.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, nasce proprio dal confronto di esperienze di giovani professionisti e si articola attraverso i loro interventi, proprio al fine di porre in rilievo ogni possibile esplicazione della professione e le diverse opportunità che fornisce.

In un mercato che richiede sempre più specializzazioni ma, al tempo stesso, necessita di prestare attenzione anche ad altre problematiche di diversa natura, la collaborazione tra le professionalità specifiche assume un ruolo fondamentale per la ricerca delle soluzioni migliori: è quanto ha dichiarato Carolina Rumboldt, presidente della Consulta dei Praticanti, rimarcando la profonda convinzione dell’Ordine, della Consulta e dell’Unione nell’utilità di un percorso comune che aiuti a crescere ed avere successo nella professione.

L’incontro sarà introdotto dalla stessa Carolina Rumboldt e moderato da Antonio Tamburrini, Consigliere della Consulta Praticanti.
Relatori saranno: Vincenzo Moretta, Presidente ODCEC Napoli; Matteo De Lise, Presidente UGDCEC Napoli; Paola Coppola, Professore Associato di Diritto Tributario presso l’ Università Federico II di Napoli; Livia De Gennaro, G.I.P. Tribunale di Napoli; Pierluigi Di Micco, Dottore Commercialista ODCEC Napoli; Aurelio Fedele, Consigliere Segretario ODCEC Napoli Partner PWC; Francesco Fimmanò, Ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università del Molise e Direttore Scientifico Universitas Mercatorum; Maria Cristina Gagliardi, Dottore Commercialista ODCEC Napoli; Antonella La Porta, Dottore Commercialista ODCEC Napoli- Presidente FIDDOC; Roberto Maglio, Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli; Carmen Padula, Consigliere ODCEC Napoli; Mario Pantani, Capo Area Medie Dimensioni DP1 Napoli e Roberto Vona, Ordinario di Economia e gestione delle Imprese presso l’Università Federico II di Napoli.

Il convegno attribuirà numero 2 crediti formativi speciali validi per la formazione professionale obbligatoria per i Dottori Commercialisti e Esperti Contabili.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy