“La notizia che in Senato l’emendamento che equipara i professionisti alle imprese per l'accesso agli incentivi è ormai prossimo all’approvazione è molto positiva, una svolta che salutiamo con estremo favore”. Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio.
“Grazie all'impegno del governo e, in particolare, a quello del sottosegretario Massimo Bitonci, che lo ha sempre sostenuto, annunciando il suo impegno sul tema ai nostri Stati generali di maggio, questo emendamento è prossimo al traguardo”. “Esso rappresenta – aggiunge - l’affermazione di un principio generale che dispone finalmente la piena parità di trattamento tra imprese e professionisti in tema di accesso agli incentivi. Avevamo avanzato questa proposta nei documenti da noi presentati in diverse audizioni parlamentari, oltre che in ogni altra interlocuzione istituzionale avuta in questi mesi”.
Per il numero uno dei commercialisti questo emendamento si inserisce “nell’ambito della complessiva revisione e razionalizzazione del sistema degli incentivi fiscali alle imprese, nel quale l’introduzione di uno specifico criterio direttivo che dispone la parità di trattamento tra tutti gli operatori economici è una conquista fondamentale”.
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata