A poche ore dalle dichiarazioni di
Cuchel, da noi testualmente riportate nell'articolo di oggi "
3 milioni di Dichiarazioni 730 precompilate errate: cosa dobbiamo ancora attendere per chiamarlo fallimento?", è arrivata anche sui nostri canali diretti,
la smentita dell'Agenzia delle Entrate che precisa che le dichiarazioni precompilate 2024 messe a disposizione dei cittadini a partire dal 20 maggio, primo giorno utile per l’invio, non contengono anomalie.
Infatti, si legge nella nota di chiarimento che,
quando sono rilevate delle inesattezze nei dati, le dichiarazioni interessate vengono tempestivamente
rielaborate e ciò avviene
prima che i cittadini abbiano la possibilità di trasmetterle all’Agenzia delle Entrate.
Pertanto, grazie a un monitoraggio continuo i contribuenti non subiscono alcun contrattempo e possono utilizzare il servizio web gratuito messo a disposizione sul sito www.agenziaentrate.gov.it senza la necessità di doversi rivolgere a centri di assistenza fiscale o professionisti.
Qualora dovessero emergere eventuali anomalie anche dopo la presentazione della dichiarazione precompilata, verrà assicurata ai contribuenti la massima assistenza anche tramite messaggi personalizzati nella procedura web.
In ogni caso, i contribuenti sono sempre tenuti a verificare i dati presenti nella loro dichiarazione precompilata ed eventualmente a modificarli o integrali anche attraverso la nuova compilazione semplificata.