Con il 100% dei voti validi Fabio Montesano ieri pomeriggio, presso la sede dell’ordine sita nei locali della Camera di Commercio ennese, è stato eletto alla guida dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna per il quadriennio 2017 – 2020 che, per la prima volta, si presenta accorpato tra quello di Enna e Nicosia e che adesso conta oltre 250 iscritti.
A differenza del passato, il nuovo Consiglio è stato eletto da tutti i commercialisti operanti nel territorio della provincia.
Montesano era il presidente uscente. Insieme a lui sono stati eletti anche gli otto consiglieri nelle persone di Vito Carambia, Giuseppe Anfuso, Santa Bruno, Giuseppe Cimino, Concetta Di Franco, Anna Laganga, Giulia Monastero e Vito Vicino.
Montesano, immediatamente dopo l’elezione, ha dichiarato che il suo prossimo mandato sarà all’insegna della continuità con quanto fatto nel precedente quando era però presidente di solo quello di Enna. In particolare si avrà sempre un rapporto privilegiato con l’Università Kore e con tutte quelle iniziative che possano spingere i giovani ad intraprendere delle attività imprenditoriali. Si continuerà sull’attività di formazione (oltre 500 ore svolte nel precedente mandato) con l’organizzazione di convegni, seminari, tavole rotonde, la partecipazione di autorità istituzionali, di rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e di altri importanti Uffici, di rappresentanti del mondo imprenditoriale del territorio e soprattutto di docenti dell’Università Kore di Enna. Ed ancora si continuerà sul percorso della diffusione di tutti quegli strumenti di politica del lavoro attraverso la “rete del lavoro” e della realizzazione di master.
“Un’altra strada – ha proseguito Montesano - che si vorrà percorrere è quella della managerialità nel mondo dello sport prendendo l’esempio di promozione per la costituzione con l’Enna calcio della prima società sportiva dilettantistica in Italia a capitale diffuso”.
“A nome del nuovo Consiglio dell’Ordine neo eletto che, adesso, rappresenta l’intero territorio della Provincia di Enna, desidero ringraziare tutti i Colleghi per la fiducia espressa con il loro voto, - ha concluso il commercialista ennese - la massiccia partecipazione e il consenso unanime ricevuto ci riempie di gioia e al contempo di incoraggia a fare ancora di più per la categoria e per la nostra intera comunità”.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata