Sportello di Riscossione Sicilia - Una grande novità arriverà oggi per i contribuenti siciliani e per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Siracusa. È infatti prevista per le ore 9 l’apertura ufficiale dello sportello di Riscossione Sicilia presso il medesimo presidio siracusano della categoria. A darne l’annuncio è stato proprio il presidente dell’Odcec Massimo Conigliaro, che nella veste anche di presidente degli Ordini della Sicilia ha siglato la convenzione regionale con Riscossione Sicilia. Il numero uno dell’Ordine ha pertanto sottolineato che “sii tratta di un segnale importante che avvicina cittadini e professionisti alle istituzioni. Con l’accordo messo in atto oggi, l’Agente per la Riscossione conferma che i commercialisti sono interlocutori qualificati con i quali è opportuno instaurare canali di dialogo ad hoc, aprendo addirittura uno sportello nella nostra sede. E quando il Presidente di Riscossione avv. Fiumefreddo, insediato da appena una settimana, ha trovato sul tavolo la nostra richiesta non ha avuto esitazioni a portare avanti questo progetto, che oggi si realizza a Siracusa”.
A cosa servirà – Il nuovo servizio offerto dall’Ordine di Siracusa consentirà agli utenti, per mezzo dei rispettivi commercialisti, di richiedere informazioni e di effettuare la prenotazione per gli appuntamenti con addetti al servizio di riscossione. Inoltre, si potranno richiedere estratti di ruolo, copie di relate di notifica, informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo. Altre operazioni che potranno essere effettuate coincidono con la presentazione di istanze di maggiore rateazione, di cancellazione di iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e di sospensione della riscossione ex lege 228/2012. In questa prima fase, lo sportello rimarrà aperto due volte al mese, il mercoledì dalle 9 alle 13, a settimane alterne. La postazione operativa di Riscossione Sicilia sarà dotata di POS per il pagamento dei tributi iscritti a ruolo.
L’inaugurazione – La giornata inaugurale di oggi vedrà la partecipazione del Direttore della sede di Siracusa di Riscossione Sicilia Giulio Fontana che unitamente al Presidente dell’Ordine di Siracusa Massimo Conigliaro presenterà l’iniziativa ai convenuti.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata