15 aprile 2025

Bonus Giovani under 35 e bonus Donne del DL Coesione, firmati i decreti attuativi

Entrambe le misure prevedono un doppio binario di attuazione poiché sottoposte in parte alla necessaria autorizzazione Ue

Autore: Salvatore Cortese
Si avvia verso la conclusione il tanto atteso iter di attuazione dei Bonus per giovani e donne previsti dal Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024, convertito con modificazioni dalla legge n. 95/2024). Con un comunicato del 14 aprile 2025, infatti, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha…

Le dichiarazioni del Ministro

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha dichiarato: "Sono due strumenti molto importanti per dare risposte concrete e consolidare gli ottimi risultati registrati sul fronte dell'occupazione. Interveniamo su due criticità strutturali che nascono da lontano, ossia la partecipazione di giovani e donne. Con questi decreti diamo certezze e prospettiva alle imprese e ai lavoratori, continuando sulla strada di incentivazione del lavoro di qualità, a tempo indeterminato, con una particolare attenzione alla realtà del Mezzogiorno. Voglio ringraziare il Ministro dell'Economia e delle Finanze, il collega Giancarlo Giorgetti, per la collaborazione e per il risultato ottenuto".
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?