8 aprile 2011

PROMESSA MANTENUTA

A cura di
Antonio Gigliotti

Autore: Dott. Antonio Gigliotti
Il giorno dopo una prova importante ci si chiede sempre se tutto è andato bene. Se la scommessa è stata vincente o meno.
Mentre ieri vedevo distribuire in sala il primo numero di fiscal-focus.info e osservavo i partecipanti di questo Congresso sfogliarlo, mi sono chiesto se fosse la cosa giusta credere in questo quotidiano on line, gratuito, interattivo
Non ho esitato a rispondermi “sì”.
Sì, lo è perché tutti voi avete apprezzato lo spirito di questo progetto: la necessità di un confronto, ma soprattutto di essere ascoltati dai vertici a volte lontani o, semplicemente, distratti. Di spazio a senso unico ce n’è abbastanza.
Si, lo è perché viviamo in un contesto dove se non si provoca non si viene notati. E noi, in questa nostra categoria, vogliamo esserci da protagonisti.
Si, lo è perché sia io, sia voi, non vogliamo che “il bene comune” diventi uno spot pubblicitario. Vogliamo invece dargli forma concreta attraverso i fatti.
Dai commenti raccolti ieri, sono convinto che l’energia e l’impegno per costruire insieme questo giornale ci sia. Dico “insieme” e “nostro” perché è così che è stato pensato: un contenitore di idee vive e vivaci che rispecchino realmente la nostra Categoria.
Certo, ci vuole un direttore, ci vogliono i giornalisti. Ma senza partecipazione attiva dei destinatari non avrebbe senso. Sarebbe come guardarsi allo specchio. Invece noi vogliamo guardarci attorno e scoprire, magari, che la soluzione era sotto ai nostri occhi ma solo con l’aiuto di tutti abbiamo saputo vederla.
Scriveteci! Abbiamo bisogno delle vostre critiche per essere migliori, del vostro incoraggiamento per confermarci che la strada intrapresa è quella giusta.
 Redazione Fiscal Focus
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy