31 luglio 2024

Checklist – Principi di redazione del bilancio d’esercizio

L'adozione di una checklist strutturata per la revisione delle voci di bilancio si rivela uno strumento indispensabile per garantire la conformità normativa, la precisione e la completezza del processo di revisione contabile.

L'inclusione di sezioni specifiche dedicate all'identificazione del quadro normativo di riferimento e alla conformità con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IAS/IFRS) assicura che il bilancio venga redatto in linea con le normative vigenti.

Questo aiuta a evitare errori di conformità che potrebbero portare a sanzioni o problemi legali
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Checklist – Principi di redazione del bilancio d’esercizio - WORD (38 kB)
  • Checklist – Principi di redazione del bilancio d’esercizio - PDF (90 kB)
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy

Checklist sulle Attività Preliminari alla Revisione Legale - WORD

Checklist sulle Attività Preliminari alla Revisione Legale - PDF