20 marzo 2024

Proposta motivata per il conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti in presenza di una pluralità di offerenti

Il verbale tratta della proposta motivata per il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti a seguito della scadenza dell'incarico precedentemente conferito al revisore o alla società di revisione. Il documento è rivolto ai soci o azionisti della società e è redatto dal collegio sindacale.In sintesi, il verbale include:
  1. Una premessa sulla necessità di deliberare sull'affidamento dell'incarico di revisione legale dei conti in scadenza.
  2. Considerazioni sulle dichiarazioni di disponibilità pervenute al collegio sindacale da parte di diversi revisori o società di revisione.
  3. Verifiche riguardanti il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e l'adeguatezza delle competenze tecniche e professionali dei revisori o delle società di revisione.
  4. Proposta del collegio sindacale per l'affidamento dell'incarico di revisione legale dei conti per determinati esercizi, specificando i revisori o le società di revisione proposti e i corrispettivi preventivati.
  5. Approvazione del collegio sindacale, eventualmente con specificazione di eventuali voti contrari o astensioni.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Proposta motivata per il conferimento dell’incarico - WORD (56 kB)
  • Proposta motivata per il conferimento dell’incarico - PDF (216 kB)
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy