16 gennaio 2025

Bancarotta documentale. Obblighi del nuovo amministratore

Fiscal Sentenze n. 02 - 2025

Autore: Paola Mauro
Nel caso di avvicendamento nella gestione di una società, il nuovo amministratore ha l'obbligo di verificare l'effettiva e corretta tenuta delle scritture contabili da parte del predecessore, nonché di ricostruire la documentazione eventualmente mancante o inidonea, di ripristinare i libri e le scritture contabili mancanti e di regolarizzare le scritture erronee, lacunose o false. Lo ha precisato la Corte di cassazione nell’ambito di un procedimento per il reato di bancarotta fraudolenta documentale.

Indice argomenti

  • Obblighi dell’amministratore subentrante
  • Il caso
Icona PDFDocumento in PDF
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Bancarotta documentale. Nuovo amministratore (PDF) (263 kB)
Bancarotta documentale. Nuovo amministratore
€ 4,00

(prezzi IVA esclusa)

 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy