Uno degli obblighi previsto per gli Enti del Terzo Settore (ETS) è quello di provvedere a redigere il bilancio di esercizio secondo gli schemi approvati dal Ministero del Lavoro. Una volta redatto il bilancio questo dovrà essere approvato e poi depositato presso il RUNTS.
Lo scopo del presente contributo è quello di offrire una panoramica operativa sui criteri di redazione e sulla modalità di deposito del bilancio degli ETS.
Indice argomenti
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Il bilancio degli ETS
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Schemi di bilancio
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Decorrenza
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Modalità redazione bilancio
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Imprese sociali, in qualunque forma costituite, inclusi gli enti religiosi ex articolo 1, comma 3 D. Lgs. 112/2017
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Cooperative sociali e società di mutuo soccorso
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Dimensione dell’ente
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Applicazione principio di cassa
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Attività diverse
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Principi e criteri di redazione
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Relazione di missione
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Rendiconto per cassa
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Schemi di bilancio
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Schemi “fissi”
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Deroghe
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Relazione di missione
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Organo di controllo
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Deposito del bilancio
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Per ETS commerciali iscritti nel Registro delle Imprese
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Per ETS non commerciali non iscritti nel Registro delle Imprese
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Pubblicazione sito internet
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Termine
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Enti iscritti al Registro unico del Terzo settore
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Imprese sociali
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Enti con qualifica ETS nel 2022
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Enti di minori dimensioni con personalità giuridica
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Valutazione degli amministratori in merito al monitoraggio del patrimonio
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Riferimenti normativi
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Allegato 1
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L’Esperto risponde…
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La redazione ed il deposito dei bilanci degli ETS (450 kB)
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