17 luglio 2024

Relazione sulla gestione: aspetti operativi

Fisco & Contabilità n. 27 - 2024

Autore: Marco Baldin
La relazione sulla gestione è un documento che compone il fascicolo di bilancio, almeno per la imprese che lo redigono in forma ordinaria. Essa contiene fondamentali informazioni sull’andamento economico, patrimoniale e finanziario dell’azienda.
Questo documento presenta una valenza informativa molto importante per tutti i destinatari del bilancio di esercizio. Pertanto lo scopo del presente contributo è quello di fornire una sintesi relativa a contenuti e modalità di redazione della relazione sulla gestione.

Indice argomenti

  • Premessa
  • La relazione sulla gestione
  • Riferimenti normativi
  • Bilancio abbreviato e micro imprese
  • Responsabilità della redazione
  • Analisi degli amministratori
  • Contenuto della relazione
  • Ulteriori informazioni
  • Predisposizione della relazione
  • Riferimenti normativi
  • Allegato 1
  • L’Esperto risponde…
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  • Relazione sulla gestione. Aspetti operativi (PDF) (236 kB)
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