Nel normale svolgimento dell’ attività d’ impresa può accadere che l'acquirente/committente di beni o servizi non riceva la relativa fattura, la riceva con notevole ritardo oppure questa risulti irregolare. Secondo le indicazioni normative del D.Lgs. n. 471/97 è prevista l'irrogazione di una sanzione amministrativa a carico dell'acquirente qualora questi non provvede a regolarizzare l’operazione secondo una particolare procedura. Nella trattazione che segue vengono analizzati nello specifico le procedure da seguire e le relative sanzioni nei casi in cui il cessionario/committente, non abbia ricevuto la fattura oppure abbia ricevuto una fattura irregolare sia nei confronti di operatori nazionali che esteri.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Autofattura per omessa o irregolare fatturazione (256 kB)
Autofattura per omessa o irregolare fatturazione - Speciale - Fiscal Adempimento n. 1
€ 8,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata