7 maggio 2012

Il deposito del bilancio

Fiscal Adempimento N. 20-2012

Come noto, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio d’esercizio, gli amministratori di srl, spa, sapa, società cooperative, consorzi, mutue assicuratrici, ecc. sono tenuti al deposito, presso il competente Registro delle Imprese, del bilancio d’esercizio unitamente alla relazione sulla gestione (se presente), alla relazione del Collegio sindacale (se esistente) ovvero del soggetto incaricato del controllo contabile (se diverso dal Collegio sindacale) e al verbale di approvazione del bilancio. Per le società di capitali con esercizio coincidente con l’anno solare, a decorrere dal bilancio 2009 il deposito presso il Registro delle Imprese va effettuato utilizzando il formato XBRL.
Tale nuovo formato è obbligatorio relativamente allo Stato patrimoniale e al Conto economico, mentre la Nota integrativa, nonché gli altri documenti allegati vanno depositati in formato PDF/A. Di seguito si riepilogano le modalità di deposito del bilancio.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Il deposito del bilancio (290 kB)
Il deposito del bilancio - Fiscal Adempimento N. 20-2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy