20 luglio 2020

Beni soggetti ad aggio o ricavo fisso

Speciale Dichiarazioni n. 11 - 2020

Per il periodo d’imposta 2019, l’Agenzia delle Entrate, con provvedimento del 31 gennaio 2020, ha integralmente revisionato 89 ISA, già in applicazione per il precedente periodo di imposta ed aggiornato anche i restanti 86 ISA non oggetto di evoluzione per tale annualità, per consentirne una più aderente applicazione al periodo d’imposta 2019.
In generale poi, tutti gli ISA in applicazione per il 2019 sono stati, inoltre, oggetto di specifici interventi finalizzati a prevedere le integrazioni indispensabili per tenere conto di situazioni di natura straordinaria.
In conseguenza delle diverse modifiche sulle modalità di confronto tra ricavi/compensi dichiarati e stimati, sono stati aggiornati anche i criteri di compilazione dei modelli ISA, tra i quali il Quadro F, utilizzato dai soggetti che svolgono attività d’impresa, nel quale è richiesto un minor numero di informazioni e dettagli, ed uno specifico trattamento per ciò che attiene ai dati contabili relativi ai prodotti soggetti ad aggio o ricavo fisso.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Beni soggetti ad aggio o ricavo fisso (453 kB)
Beni soggetti ad aggio o ricavo fisso - Speciale Dichiarazioni n. 11 - 2020
€ 4,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy