8 giugno 2015

Condominio e compilazione Quadro AC

Speciale Dichiarazioni N. 56-2015

Il Quadro AC del modello unico deve essere utilizzato dagli amministratori di condominio in carica al 31.12 dell'anno di riferimento della dichiarazione al fine di comunicare gli edifici per i quali sono stati effettuati interventi di recupero del patrimonio edilizio che consente la detrazione IRPEF e all'Anagrafe Tributaria, l'importo complessivo dei beni e servizi acquistati dal condominio nell'anno solare e dei dati identificativi dei relativi fornitori (art. 7, co. 8-bis, D.P.R. 29.9.1973, n. 605).
Tuttavia per i condomìni con non più di otto condomini, qualora non si è inteso nominare l’amministratore, non troveranno applicazione:
- né l’art. 7, comma 9, D.P.R. n. 605/1973 concernente l’obbligo dell’amministratore di condominio di comunicare gli acquisti effettuati nell’anno solare e i dati dei relativi fornitori;
- né l’art. 32, primo comma, n. 8-ter), D.P.R. n. 600/1973, disciplinante il potere degli uffici delle Entrate di richiedere agli amministratori di condominio dati, notizie e documenti relativi alla gestione condominiale;
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Condominio e compilazione Quadro AC (210 kB)
Condominio e compilazione Quadro AC - Speciale Dichiarazioni N. 56-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy