Anche quest’anno sono in arrivo lettere da parte dell’Agenzia delle Entrate che evidenziano ai contribuenti che le spese sostenute nel corso del 2010 (rilevate mediante le banche dati dell'amministrazione finanziaria) non sono in linea con il reddito dichiarato. Si replica la campagna adottata lo scorso anno dove però furono inviate solo 50.000 lettere aventi a oggetto il periodo d’imposta 2009. Quest’anno invece le lettere in arrivo sono ben 30.000. L’obiettivo dell’Agenzia delle Entrate è quello d’infondere timore nel contribuente il quale posto di fronte al rischio di accertamento provveda a dichiarare redditi più elevati in sede di Unico 2012 redditi 2010 oppure provveda perfino a modificare l’Unico 2011 redditi 2010 mediante la presentazione di una dichiarazione integrativa entro il prossimo 1° ottobre 2012.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Redditometro. Le lettere ai contribuenti (97 kB)
Redditometro. Le lettere ai contribuenti - Speciale Dichiarazioni N. 55-2012
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.