3 luglio 2014

Soggetti Ires-Irpef. Effetti ACE

Speciale Dichiarazioni N. 44-2014

Il Decreto Monti o Salva Italia (D.L. 6 dicembre 2011, n. 201) all’art. 1 ha introdotto l’Aiuto alla crescita economica (Ace): una nuova agevolazione fiscale per rafforzare il sistema produttivo italiano, puntando su una riduzione delle imposte sui redditi. La norma si applica sulle ricapitalizzazioni realizzate dal 2011 ed e` destinata a società di capitali, cooperative enti commerciali società non residenti ma con stabile organizzazione in Italia ma anche a persone fisiche, società in nome collettivo e in accomandita semplice in regime di contabilità ordinaria.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2014 del Decreto Legge n. 91, viene introdotta una nuova norma per facilitare il rafforzamento del sistema aziendale delle Pmi. Viene ampliata la detassazione ACE che, nel caso di soggetti incapienti Ires, potrà essere trasformata in un credito d'imposta sull'Irap. Per le società quotate in borsa nello spazio dell'Ue, viene incrementata del 40 % la variazione in aumento del capitale proprio rispetto a quello esistente.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Soggetti Ires-Irpef. Effetti ACE (303 kB)
Soggetti Ires-Irpef. Effetti ACE - Speciale Dichiarazioni N. 44-2014
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy