Nonostante siano passati molti anni dall’entrata in vigore delle disposizioni in materia di TFR e della sua eventuale destinazione alla forma pensionistica complementare, a tutt’oggi in sede di assunzione dei lavoratori dipendenti ricorrono alcune difficoltà sulla gestione di quanto maturato durante i primi sei mesi, poiché la normativa è complessa e articolata.
Indice argomenti
-
Premessa
-
Prima Ipotesi: lavoratore neoassunto che nel precedente rapporto di lavoro aveva scelto di lasciare il TFR presso l’azienda
-
Seconda Ipotesi: lavoratore neoassunto che nel precedente rapporto di lavoro aveva scelto di lasciare di destinare il TFR presso una forma di previdenza complementare
-
Terza Ipotesi: lavoratore neo assunto che nel precedente rapporto di lavoro aveva scelto di destinare il TFR presso una forma di previdenza complementare ma che ha riscattato la sua posizione al momento della cessazione del rapporto di lavoro
-
Quarta ipotesi: lavoratore che nonostante la consegna del modello TFR2 non esprime alcuna scelta sulla destinazione del TFR 5
-
Riferimenti normativi
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
TFR. Gestione del Prospetto Riassuntivo (363 kB)
TFR. Gestione del Prospetto Riassuntivo
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata