Il datore di lavoro ha l'obbligo di garantire la salute e sicurezza dei lavoratori in tutti gli aspetti connessi alla loro vita professionale, inclusi i fattori psicosociali e di organizzazione del lavoro.
In attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 6, comma 8, lettera m-quater e all'articolo 28, comma 1-bis, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni, la Commissione Consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro di cui all'articolo 6 del medesimo provvedimento ha approvato, alla riunione del 17 novembre 2010, le indicazioni per lo stress lavoro correlato prevedendo tra l'altro, all’art. 286-quater (misure generali di tutela), l’obbligo per il DL di “ garantire la salute e sicurezza dei lavoratori in tutti gli aspetti connessi alla loro vita professionale, inclusi i fattori psicosociali e di organizzazione del lavoro”.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Valutazione rischio Stress Lavoro Correlato (363 kB)
Valutazione rischio Stress Lavoro Correlato - Focus Lavoro n. 14 - 2019
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata