19 luglio 2022

Irregolarità contabili e fiscali per fidelizzare clienti: ok al licenziamento.

GiusLavoro n. 43 - 2022

Autore: Paola Mauro
Si configura la giusta causa di licenziamento quando il direttore del punto vendita, di propria iniziativa, commette ripetute irregolarità contabili al fine di favorire i clienti più fidelizzati e con alto fatturato. Non ha importanza l’intento di procurare beneficio dell’azienda, perché gli obblighi di natura fiscale e contabile vanno comunque rispettati.

Indice argomenti

  • Premessa
  • La condanna censurata
  • Giusta causa di licenziamento
  • Movente della condotta illecita
  • Ricorso per cassazione respinto: ragioni
  • Spese processuali a carico del lavoratore
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Irregolarità contabili e fiscali per fidelizzare clienti: ok al licenziamento. (220 kB)
Irregolarità contabili e fiscali per fidelizzare clienti: ok al licenziamento.
€ 4,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy