19 ottobre 2016

ANPAL e politiche attive dopo il correttivo Jobs Act

Lavoro e Previdenza n. 194 - 2016

Con l’emanazione dei decreti delegati attuativi della Legge n. 183/2014 (c.d. “Jobs Act”), e precisamente con il D.Lgs. 150/2015 in tema di “riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive è stato dato il via ad alcune modifiche facenti riferimento proprio al mercato del lavoro e al suo effettivo funzionamento. La normativa, in particolare, istituisce la nuova Rete nazionale dei servizi per le politiche del lavoro che ha l’obiettivo di ridisegnare un modello di organizzazione del mercato del lavoro e delineare una nuova procedura di accesso alle politiche attive del lavoro. Il fulcro di tutto sarà l’Anpal che avrà il compito di coordinare i servizi pubblici per l’impiego, definire gli standard di servizio delle politiche attive, delle politiche di attivazione dei lavoratori disoccupati e dei programmi co-finanziati dal Fse, in raccordo con l’Agenzia per la coesione territoriale.
Il presente lavoro procede con una disamina delle disposizioni presenti nel Decreto, concentrandosi maggiormente sull’Anpal e sulle modifiche apportate dal D.Lgs. 185/2016.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • ANPAL e politiche attive dopo il correttivo Jobs Act (109 kB)
ANPAL e politiche attive dopo il correttivo Jobs Act - Lavoro e Previdenza n. 194 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy