L’INPS, con il messaggio n. 13153 del 14 agosto 2013, ha fornito importanti indicazioni operative in merito alle modalità di richiesta del Durc cui devono attenersi gli enti locali, le regioni e le province autonome, gli enti del Servizio sanitario nazionale e le Amministrazioni dello Stato destinatarie dei provvedimenti contenuti nel Capo I, del D.L. n. 35/2013, convertito con modificazioni dalla L. n. 64/2013. In particolare, è
stato chiarito che a decorrere dall’8 giugno 2013 - ai fini del pagamento dei debiti della P.A. maturati al 31 dicembre 2012, l'accertamento della regolarità contributiva (Durc) del creditore è effettuata con riferimento alla data di emissione della fattura o richiesta equivalente di pagamento.
Pertanto, dal 31 luglio scorso, le stazioni appaltanti/amministrazioni procedenti potranno indicare nell'apposito campo "alla data del gg/mm/aaaa", la data di riferimento del documento di pagamento (fattura o equivalente richiesta).
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Debiti P.A. Accertamento Durc (100 kB)
Debiti P.A. Accertamento Durc - Lavoro & Previdenza N. 158-2013
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata