2 settembre 2013

Debiti P.A. Accertamento Durc

Lavoro & Previdenza N. 158-2013

L’INPS, con il messaggio n. 13153 del 14 agosto 2013, ha fornito importanti indicazioni operative in merito alle modalità di richiesta del Durc cui devono attenersi gli enti locali, le regioni e le province autonome, gli enti del Servizio sanitario nazionale e le Amministrazioni dello Stato destinatarie dei provvedimenti contenuti nel Capo I, del D.L. n. 35/2013, convertito con modificazioni dalla L. n. 64/2013. In particolare, è
stato chiarito che a decorrere dall’8 giugno 2013 - ai fini del pagamento dei debiti della P.A. maturati al 31 dicembre 2012, l'accertamento della regolarità contributiva (Durc) del creditore è effettuata con riferimento alla data di emissione della fattura o richiesta equivalente di pagamento.
Pertanto, dal 31 luglio scorso, le stazioni appaltanti/amministrazioni procedenti potranno indicare nell'apposito campo "alla data del gg/mm/aaaa", la data di riferimento del documento di pagamento (fattura o equivalente richiesta).
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Debiti P.A. Accertamento Durc (100 kB)
Debiti P.A. Accertamento Durc - Lavoro & Previdenza N. 158-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy