13 maggio 2015

DIS-COLL. Istanze online

Lavoro & Previdenza N. 89-2015

L’11 maggio scorso è terminata la possibilità per i collaboratori di poter richiedere il nuovo sostegno economico (DIS-COLL) in modalità cartacea ovvero via Pec. Da ieri, infatti, dovranno essere utilizzati esclusivamente i servizi telematici offerti dall’INPS; inoltre, è stato sbloccato anche il canale del Contact Center, finora precluso ai richiedenti.
Sul punto, è bene precisare che per le domande presentate nel periodo “1° gennaio – 27 aprile”, il termine per l’invio dell’istanza è fissato al 4 luglio 2015 (68gg dalla pubblicazione della Circolare n. 83/2015 dell’INPS). Mentre le eventuali domande, intese ad ottenere l’indennità “Una Tantum CoCoPro 2014” - presentate sempre nel suddetto periodo, per le quali la cessazione del lavoro si sia verificata nel 2015, saranno gestite come domande di DIS COLL.
In particolare, il modello da utilizzare è quello presente sul sito dell’INPS nella sezione “Modulistica”, denominato “Mod. DIS-COLL (COD. SR154)”.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • DIS-COLL. Istanze online (254 kB)
DIS-COLL. Istanze online - Lavoro & Previdenza N. 89-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy