19 giugno 2015

Durc online. I chiarimenti del MLPS

Lavoro & Previdenza N. 114-2015

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la Circolare n. 19 del 19 giugno 2015, ha fornito le prime indicazioni operative in merito alla nuova procedura di rilascio del Durc online, disciplinata dal D.M. 30 gennaio 2015. In particolare, è stato precisato che i Durc ottenuti prima dell’1 luglio 2015 (data di entrata in vigore del Decreto Ministeriale) e in corso di validità, si potranno utilizzare nei casi e per i periodi di validità previsti dalla vecchia disciplina. Tuttavia, in questa prima fase di applicazione della
nuova normativa, i soggetti delegati dalle imprese, lavoratori autonomi, banche e intermediari finanziari resteranno comunque esclusi dalla possibilità di avviare la verifica della regolarità contributiva in attesa delle necessarie implementazioni informatiche. Esclusione, questa, che non opera per gli intermediari inquadrati nell’art. 1 della L. n. 12/1979, già abilitati per legge allo svolgimento degli adempimenti di carattere lavoristico e previdenziale.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Durc online. I chiarimenti del MLPS (144 kB)
Durc online. I chiarimenti del MLPS - Lavoro & Previdenza N. 114-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy