19 gennaio 2015

Garanzia giovani. Il modulo GAGI-CONFERMA

Lavoro & Previdenza N. 9-2015

L’INPS, con il messaggio n. 9956 del 30 dicembre 2014, ha proceduto al rilascio del modulo “GAGICONFERMA” che attesta la definitiva ammissione al beneficio di cui al “Programma Operativo Nazionale per l’attuazione della Iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani” (in breve Programma “Garanzia Giovani”). In particolare, viene precisato che per accedere all’incentivo il datore di lavoro deve, se ancora non l’ha fatto, effettuare l’assunzione ovvero la trasformazione entro sette giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di prenotazione positiva dell’istituto; mentre, entro quattordici giorni il
datore di lavoro ha l’onere di comunicare – a pena di decadenza - l’avvenuta assunzione o trasformazione, chiedendo la conferma della prenotazione effettuata in suo favore.
Per quanto riguarda la gestione dell’istanza, invece, viene precisato che non può essere accettata una domanda di conferma contenente dati diversi da quelli già indicati nell’istanza di prenotazione, né può essere accettata una domanda di conferma cui è associata una comunicazione “Unilav/Unisomm” non
coerente. Infatti, è necessario che corrispondano: il codice fiscale del datore di lavoro; la tipologia dell’evento per cui spetterebbero i benefici e il codice fiscale del lavoratore. Il datore di lavoro, la cui istanza di conferma viene accolta, riceverà l’indicazione – all’interno del modulo dell’istanza – della misura complessiva dell’incentivo spettante; l’incentivo dovrà essere fruito, in quote mensili di pari importo, ferma restando la permanenza del rapporto di lavoro.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Garanzia giovani. Il modulo GAGI-CONFERMA (226 kB)
Garanzia giovani. Il modulo GAGI-CONFERMA - Lavoro & Previdenza N. 9-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy