30 agosto 2016

INAIL. Il bando ISI agricoltura 2016

Lavoro e Previdenza n. 158 - 2016

45 milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione delle micro e piccole aziende del settore agricolo per sostenere il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza. È questo lo stanziamento del bando Isi-Agricoltura 2016, finanziato per 20 milioni di euro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e per 25 milioni di euro dall’Inail. L’importo, distribuito in budget regionali e provinciali, è ripartito in due assi di intervento:
- il primo, da 5 milioni di euro, riservato ai giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria,
- il secondo, da 40 milioni di euro, destinato alla generalità delle imprese agricole.
Il finanziamento è destinato agli investimenti per l’acquisto o il noleggio di macchine e trattori caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globale delle aziende.
La prima data da cerchiare sul calendario dei soggetti interessati è il 10 novembre 2016, data a partire dalla quale sarà possibile inserire sul sito dell’INAIL il progetto, e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • INAIL. Il bando ISI agricoltura 2016 (227 kB)
INAIL. Il bando ISI agricoltura 2016 - Lavoro e Previdenza n. 158 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy