25 novembre 2013

INPS. News sul RID

Lavoro & Previdenza N. 217-2013

L’INPS, con il messaggio n. 18529 del 15 novembre 2013, ha fornito utili informazioni in merito alle modalità di pagamento via RID bancario dei contributi da riscatto, ricongiunzione dei periodi assicurativi e rendita vitalizia. In particolare, è stato precisato che l’INPS non accetterà più pagamenti a mezzo RID per i quali non sia stata effettuata l’opzione a importo fisso predefinito, di cui al Regolamento UE 260/2012 del Parlamento e del Consiglio Europeo. Infatti, per chi non ha attivato tale opzione il 4 dicembre 2013 l’INPS sarà costretta a inviare all’istituto di credito una richiesta di revoca della delega. Con riferimento invece alle deleghe RID già attive, ma sprovviste della sottoscrizione della clausola
dell’importo fisso predeterminato, l’Istituto previdenziale ha deciso di accettare i relativi pagamenti fino a novembre 2013. Quindi, dal prossimo mese di dicembre, l’INPS non accetterà più pagamenti se non verrà sottoscritta la suddetta clausola.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • INPS. News sul RID (115 kB)
INPS. News sul RID - Lavoro & Previdenza N. 217-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy