L’INPS, con la circolare n. 118 del 28 settembre 2012, ha fornito ulteriori istruzioni operative a favore dei datori di lavoro che intendono regolarizzare i propri lavoratori extracomunitari (ai sensi dell’art. 5, D.Lgs. n. 109/2012); e in particolare, per quanto riguarda il procedimento di verifica del DURC e le modalità di rilascio della relativa certificazione richiesta dallo Sportello Unico per l’Immigrazione. Nel dettaglio, viene chiarito che la verifica della regolarità contributiva (DURC) riguarda solo il lavoratore da regolarizzare e non tutti i dipendenti occupati dall’azienda (come precedentemente precisato nella circolare n. 113/2012).
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Lavoratori extracomunitari. Istruzioni INPS (113 kB)
Lavoratori extracomunitari. Istruzioni INPS - Lavoro & Previdenza N. 187-2012
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata