10 marzo 2017

Occupazione Giovani. Procedimento amministrativo e Uniemens

Lavoro e Previdenza n. 49 - 2017

Appresa la pubblicazione dell’attesissima Circolare INPS (la n. 40/2017), che fornisce tutta la disciplina dettaglio, nonché le istruzioni operative, per accedere al “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani” è opportuno riepilogare attentamente il procedimento di ammissione all’incentivo al fine di richiedere l’agevolazione in trattazione. A tal fine, a differenza dello scorso anno dove gli operatori del settore dovevano chiedere il C.A. (vecchio “6Y” per gli ex esoneri triennali e biennali), il datore di lavoro è tenuto ora a inoltrare all’INPS il modulo d’istanza on-line “OCC.GIOV.”, che sarà reso presto disponibile all’interno dell’applicazione “DiResCo - Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”.
Dopo aver espletato in maniera corretta tutte le procedure amministrative, il datore di lavoro potrà valorizzare l’agevolazione nel flusso UniEmens, indicandolo già a decorrere dal mese di competenza di aprile 2017, la cui denuncia scade il 31 maggio 2017.
Con il presente elaborato, dunque, l’Autore intende fornire tutti i passaggi fondamentali da eseguire per eseguire in maniera corretta la fase del procedimento di ammissione all’incentivo.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Occupazione Giovani. Procedimento amministrativo e Uniemens (159 kB)
Occupazione Giovani. Procedimento amministrativo e Uniemens - Lavoro e Previdenza n. 49 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy