18 novembre 2013

Prepensionamento. Disponibili le domande

Lavoro & Previdenza N. 212-2013

L’INPS, con il messaggio n. 17768 del 5 novembre 2013, ha fornito il nuovo modello di domanda preliminare (allegato 1) e il modello di domanda di prestazione (allegato 2) per accedere all’indennità di prepensionamento previsto all’art. 4, c. da 1 a 7-ter, della L. n. 92/2012 (c.d. Riforma Fornero). In particolare, l’indennità in questione viene corrisposta per 13 mensilità ed è disposto in rate mensili anticipate, la cui esigibilità è fissata al primo giorno bancabile di ciascun mese.
Inoltre, a seguito della liquidazione della prestazione di esodo, viene inviata agli interessati - unitamente al relativo certificato - una comunicazione con le informazioni relative al pagamento e alla data di scadenza della prestazione stessa. Al riguardo, si rammenta che non essendo prevista la trasformazione automatica della prestazione in argomento in pensione, entro il mese di scadenza della stessa il lavoratore ha l’onere di presentare in tempo utile la domanda di pensione alla Sede INPS competente.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Prepensionamento. Disponibili le domande (104 kB)
Prepensionamento. Disponibili le domande - Lavoro & Previdenza N. 212-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy