9 settembre 2013

Programma AMVA. Tirocini per i NEET

Lavoro & Previdenza N. 163-2013

L’Italia lavoro Spa ha avviato il programma AMVA dedicato ai giovani che non studiano e non lavorano (i c.d. NEET). Si tratta della possibilità di attivazione di tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro per favorire l’uscita dalla condizione di “NEET”. In particolare, il programma promuove 3.000 percorsi di tirocinio (di cui 200 saranno tirocini in mobilità), attraverso la concessione al tirocinante di una borsa di studio, a titolo di indennità di partecipazione. L’ammontare della borsa di studio varia in funzione della tipologia del tirocinio: 9 500 euro mensili per i tirocini “in loco”; 9 e 1.300 euro mensili per i tirocini “in mobilità”.
La durata del tirocinio invece, è pari a 6 mesi o inferiori nel caso di percorsi avviati tardivamente. Le aziende interessate potranno candidarsi dalle ore 12.00 di oggi; i giovani, invece, a partire dalle ore 12.00 del giorno 23 settembre 2013.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Programma AMVA. Tirocini per i NEET (98 kB)
Programma AMVA. Tirocini per i NEET - Lavoro & Previdenza N. 163-2013
€ 10,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy