3 febbraio 2015

Sgravio contributivo. Chiarimenti INPS

Lavoro & Previdenza N. 20-2015

L’INPS, con la circolare n. 17 del 29 gennaio 2015, ho fornito utili istruzioni operative in merito all’esonero contributivo introdotto dalla recente Legge di Stabilità (art. 1, c. 118 e seguenti della L. n. 190/2014) allo scopo di promuovere forme di occupazione stabile. In particolare, è stato chiarito che tra le tipologie contrattuali incentivabili non rientrano quello intermittente (c.d. Job on call). Semaforo verde, invece, per il lavoro ripartito (detto anche “Job sharing”) a tempo indeterminato.
Inoltre, come anticipato da Gabriella Di Michele, dirigente dell’INPS, intervenuta mercoledì 28 gennaio 2015 al “Forum Lavoro 2015”, lo sgravio contributivo spetta anche in caso di trasformazione del contratto da tempo determinato a indeterminato. La ratio della norma, infatti è quella di promuovere la massima espansione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, e quindi forme di occupazione stabile.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Sgravio contributivo. Chiarimenti INPS (244 kB)
Sgravio contributivo. Chiarimenti INPS - Lavoro & Previdenza N. 20-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy