11 aprile 2024
scadenza - proroga - data - appunti - professionista - scadenze - azienda
11 aprile 2024

Ore 08:00 - Comunicazione INPS per pensionati su fringe benefit e stock option 2023: riaperti i termini

C’è ancora tempo per i sostituti d’imposta che, avendo erogato fringe benefit e stock option, nel corso dell’anno 2023, ai lavoratori cessati dal servizio con diritto a pensione, devono inviare all’INPS la comunicazione telematica. La procedura è necessaria per assicurare la corretta acquisizione delle informazioni, ai fini della emissione della Certificazione Unica 2024 e delle operazioni di conguaglio fiscale da parte dell’Istituto.

L’INPS, con il messaggio n. 1436 del 10 aprile 2024, rende noto che, ad accoglimento delle istanze formulate dai datori di lavoro che non hanno provveduto all’invio dei flussi entro il suddetto termine o, pur avendolo rispettato, necessitano dell’invio di flussi di rettifica di quelli già trasmessi, è stata riattivata la funzione destinata alla ricezione dei suddetti dati. La precedente data di chiusura del flusso era stata terminata il 21 febbraio 2024.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy