14 maggio 2024
Professionisti
14 maggio 2024

Ore 09:35 - Nuova Sabatini e Credito d’imposta 5.0: sono cumulabili

Aggiornamento FAQ Mimit

Le FAQ sulla Nuova Sabatini sono state aggiornate ieri, 13 maggio 2024. In particolare, la domanda posta nella FAQ 9.10 chiede se le agevolazioni “Nuova Sabatini” siano cumulabili con il “Credito d’imposta 5.0”.

“Il credito d’imposta in questione non costituisce un aiuto di Stato, pertanto non trovano applicazioni i limiti in materia di cumulo previsti dalla disciplina Nuova Sabatini, fermo restando quanto previsto dalla normativa del predetto credito d’imposta all’art. 38, comma 18, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 laddove è stabilito che lo stesso “è cumulabile con altre agevolazioni che abbiano ad oggetto i medesimi costi, a condizione che tale cumulo, (…), non porti al superamento del costo sostenuto”.

Si ricorda, come precisato nella FAQ 9.5 le agevolazioni Nuova Sabatini sono fruibili insieme a tutte le misure fiscali di carattere generale che, applicandosi alla generalità delle imprese, non configurano aiuti di Stato.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy