1 giugno 2021

Campagna vaccinale: Figliuolo annuncia l'arrivo di 20 milioni di dosi nel mese di giugno

Giugno sarà il mese di svolta per le vaccinazioni, con queste prime parole il Commissario straordinario all’emergenza coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo, fa trapelare il suo ottimismo sulla campagna vaccinale.

L’occasione in cui si esprime il Commissario straordinario è la conferenza stampa per l’inaugurazione dell’hub vaccinale di Confindustria nella capitale.

La sua attenzione è fin da subito posta sull’arrivo di 20 milioni di dosi e sulla distribuzione che sta avvenendo in queste ultime ore di 3,4 milioni di dosi del vaccino Pfizer, definendolo come il più grande carico che la nostra Nazione abbia ricevuto in un unico invio.

Dopo l’ok definitivo per la fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni, secondo il Commissario ci si affiderà ai pediatri di libera scelta, i quali dovranno somministrare le dosi a oltre due milioni di ragazzi.

I mesi estivi saranno decisivi per le vaccinazioni, da esse dipenderà l’andamento dei mesi autunnali. Il vaccino rappresenta l’unica via d’uscita da questa emergenza di natura sanitaria, economica e sociale, e l’Italia deve e dovrà continuare a mantenere alta l’attenzione. Solo nell’unità si potrà superare tutto questo, per tale motivo, è essenziale la collaborazione di tutti per la creazione di nuovi punti vaccinali.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy