Approvato il decreto legge “cura Italia” con cui il Governo punta a fronteggiare l’emergenza covid 19: 25 miliardi di risorse destinate a imprese, famiglie, professionisti, lavoro e scadenze fiscali. Accolte molte delle misure così come suggerite dalla Lapet e trasmesse il 9 marzo scorso al presidente del consiglio dei ministri Conte ed al Ministro dell’economia e finanze Gualtieri.
“Va reso plauso all’azione che il Governo sta svolgendo sia in termini di emergenza sanitaria che in termini di interventi per la ripresa economica del nostro Paese. - ha commentato il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone - Quando abbiamo prodotto il nostro documento, le misure in esso suggerite potevano sembrare pretenziose ma, leggendo oggi il testo del decreto “cura- Italia” ci si rende conto che, di fatto, ne ha recepite numerose. Questo dimostra quanto siamo stati realisti, la situazione è, nostro malgrado, sotto gli occhi di tutti”.
E, nel frattempo, il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso intervenire ulteriormente e direttamente in favore degli iscritti mettendo a disposizione una copertura assicurativa anti-coronavirus, con costi interamente a carico dell’associazione e con decorrenza dal 13 marzo 2020. La polizza prevede: indennità di ricovero € 100,00 per ogni giorno di ricovero superiore al 7°per un massimo di ulteriori 10 giorni; indennità da convalescenza € 3.000,00 corrisposta alla dimissione da istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva; assistenza post ricovero, dal trasporto in autoambulanza, all’invio di una collaboratrice familiare, ecc… “I tempi sono di estrema emergenza e vogliamo viverla stando accanto ai nostri iscritti” ha aggiunto Falcone.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata