Con il Messaggio n. 132 dell’11 gennaio 2019, l’Inps comunica che a decorrere dal primo febbraio 2019 non sarà più possibile utilizzare le applicazioni denominate “Compilazione DM10 On-Line” e “Acquisizione DM10Vig”, entrambe relative a competenze antecedenti gennaio 2011.
Si legge nel Messaggio che tali applicazioni sono rimaste attive, sino ad oggi, per consentire la trasmissione di eventuali denunce pregresse, riferite al periodo 2005-2010.
In un’ottica di razionalizzazione delle procedure, anche in considerazione del numero ormai estremamente ridotto di trasmissioni di denunce relative al periodo sopra indicato, l’Istituto ritiene opportuno procedere alla dismissione di tali procedure.
Pertanto, l’eventuale trasmissione di denunce contributive (DM10) per periodi compresi tra gennaio 2005 e dicembre 2010 potrà essere effettuata con il supporto delle Strutture territoriali tramite i consueti canali messi a disposizione dall’Istituto.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata