26 gennaio 2023

Revisori legali: pagamento contributo tramite bonifico o bollettino

Autore: Redazione Fiscal Focus
Il CNDCEC con l’informativa n. 12/2023 segnala che sul portale della Revisione legale è presente un avviso urgente relativo al contributo annuale, che consiglia di procedere al pagamento esclusivamente mediante bonifico bancario oppure bollettino postale a causa dei numerosi inconvenienti tecnici verificatisi per il pagamento del contributo tramite il sito web della revisione legale e presso le banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione.

Pertanto, in attesa della ripresa della funzionalità degli altri canali elettronici di pagamento, che sarà comunicata con un successivo avviso, i soggetti che non avessero ancora provveduto dovranno effettuare il pagamento del contributo entro il 31 gennaio prossimo tramite:
  • bonifico bancario, utilizzando l’IBAN IT57E0760103200001009776848, intestato a Consip S.p.A, riportando nella causale il “Codice di avviso di pagamento” contenuto nell’avviso di pagamento, il codice fiscale ed il numero di iscrizione del revisore,
  • oppure compilando, con i suddetti dati, il bollettino PA bianco “TD 123”, disponibile presso gli Uffici Postali sul C/C postale n. 1009776848 intestato a Consip S.p.A..

Inoltre, nell’avviso il MEF ricorda che le verifiche sul mancato pagamento del contributo annuale 2023 inizieranno decorsi tre mesi dalla scadenza prevista, ovvero dal 30 aprile 2023, in conformità a quanto previsto dall’articolo 24-ter del D.Lgs. n. 39/2010.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy