17 maggio 2023

Checklist procedure eseguite e verifiche svolte dal revisore

La checklist "Procedure eseguite e verifiche svolte dal revisore" è un elenco di controllo che il revisore deve utilizzare per verificare se tutte le procedure richieste sono state eseguite correttamente e se tutte le verifiche richieste sono state svolte in modo adeguato.

La checklist di solito include le seguenti informazioni: 1 Nome del revisore e data dell'ispezione 2 Informazioni sul soggetto dell'ispezione (es. nome dell'azienda, indirizzo, ecc.) 3 Descrizione delle procedure eseguite e delle verifiche svolte (es. controllo dei documenti, controllo dei registri, valutazione delle prestazioni del personale, ecc.) 4 Risultati delle verifiche svolte (es. risultati dei test di conformità, eventuali anomalie riscontrate, ecc.) 5 Azioni correttive o raccomandazioni per migliorare le procedure o le verifiche. La checklist è uno strumento molto utile per il revisore, poiché gli permette di organizzare le sue attività di ispezione in modo metodico e di non dimenticare nessun passaggio importante. Inoltre, la checklist rappresenta una prova documentale dell'ispezione e può essere utilizzata per dimostrare la conformità alle normative in caso di controlli da parte delle autorità competenti
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Checklist procedure eseguite e verifiche svolte dal revisore - WORD (42 kB)
  • Checklist procedure eseguite e verifiche svolte dal revisore - PDF (117 kB)
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy

Check-list per la valutazione del rischio - WORD

Check-list per la valutazione del rischio - PDF