10 maggio 2023

Esempio di programma di lavoro per l’esame degli eventi successivi

Nella fase conclusiva della revisione, prima di esprimere il proprio giudizio, il professionista effettua una valutazione dei risultati ottenuti sulla base del lavoro svolto sulle singole poste di bilancio e si dedica alle cosiddette procedure di completamento, che comprendono l’esame degli eventi successivi, l’analisi comparativa finale, la verifica della continuità aziendale, la predisposizione del riepilogo degli errori riscontrati e l’ottenimento della lettera di attestazione.

Dopo che il bilancio è stato approvato, il revisore continua a non avere alcun obbligo di svolgere procedure di revisione relativamente allo stesso.

Tuttavia se, successivamente all’approvazione del bilancio, il revisore viene a conoscenza di un fatto che, se conosciuto alla data della relazione di revisione, avrebbe potuto indurlo a rettificare la relazione di revisione, egli: a) discute l’aspetto con la direzione; b) stabilisce se il bilancio necessita di modifiche e, in tal caso, c) svolge indagini su come la direzione intende affrontare l’aspetto nel bilancio
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Esempio di programma di lavoro - WORD (40 kB)
  • Esempio di programma di lavoro - PDF (169 kB)
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy

Check-list per la valutazione del rischio - WORD

Check-list per la valutazione del rischio - PDF