Molte amministrazioni pubbliche detengono partecipazioni, più o meno rilevanti, in società. Negli ultimi anni il legislatore ha cercato di delimitare il perimetro delle partecipazioni pubbliche con varie normative che si sono succedute. Tra queste vi è l’obbligo di redazione, in taluni casi, del bilancio consolidato. Lo scopo del presente contributo è quello di fornire una disamina degli aspetti normativi ed operativi legati alla redazione del bilancio consolidato da parte degli enti locali.
Indice argomenti
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Premessa
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Il bilancio consolidato degli enti locali
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Approvazione
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Iter di approvazione
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Rendiconto semplificato
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Esclusioni
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Adempimenti capogruppo
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Aree di consolidamento
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Criteri e requisiti delle partecipazioni facenti parti della capogruppo
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Casi di esclusione
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Metodo di consolidamento
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Elaborazione bilancio consolidato
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Aspetti sanzionatori
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Controllo dell’organo di revisione
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Compiti
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Riferimenti normativi
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Il bilancio consolidato negli enti locali (275 kB)
Il bilancio consolidato negli enti locali
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